Ci presentiamo

GIULIA

Sono Giulia, da anni la scuola è diventata la mia seconda casa.
La “scuolina” è il progetto più grande in cui ho investito idee e passione. Esserne la Direttrice mi ha permesso di capire quanto la fiducia nelle persone e nelle famiglie sia la strada e non il traguardo.
La mia crescita professionale è sempre stata accompagnata da una crescita personale ed è questo il grande potere della scuola!

LISA

Mi chiamo Lisa, ho iniziato questa meravigliosa avventura 6 anni fa come insegnante di classe di 9 piccoli pionieri, che ora sono in prima media.

Li ho visti crescere, cambiare, diventare dei giovani ragazzi meravigliosi, è questo che amo nel mio lavoro, aiutare i bambini a crescere, insegnare loro a ragionare, a esprimere il loro pensiero, a essere curiosi e perseguire i loro obiettivi. Ora sono l’insegnante prevalente della classe 1°A, pronta per una nuova splendida esperienza.

Da Gennaio 2023 faccio parte del direttivo della scuola!

AURA

Mi chiamo Aura e credo fermamente nel potere della musica

Mi piace molto suonare, cantare e scoprire cose nuove, ma la parte che preferisco è condividere tutto questo con i bambini.

Da 6 anni sono l’insegnante di musica e da quest’anno sono anche l’insegnante prevalente della classe 1°B.

ILARIA

Mi chiamo Ilaria, lavoro da 6 anni in questa scuola, ho cominciato nel 2017 come educatrice del doposcuola, nel 2019 sono diventata insegnante di classe, ora sono la maestra prevalente della classe 4°.

Mi piace insegnare perché condividere quotidianamente conoscenze ed emozioni con i ragazzi mi riempie di soddisfazione.

MARIA

Mi chiamo Maria, ma sono più che altro conosciuta con lo pseudonimo di Teacher Mary, come avete potuto immaginare sono la maestra di inglese. Sono un’insegnante da ormai 11 anni e credo fermamente che il mio sia il lavoro più bello del mondo

Nonostante le fatiche di tutti i giorni, entrare a scuola, vivere la relazione coi bambini, vederli crescere e sbocciare è la soddisfazione più grande.
Amo dare alle ore di inglese una forte impronta ludica, musicale e teatrale, dopo tanti anni a scuola ancora mi diverto un mondo!

GRETA

Mi chiamo Greta, attualmente sono l’educatrice del doposcuola. Ho scelto di svolgere questo lavoro perché ritengo che educare ed aiutare il prossimo siano un grande privilegio, ma soprattutto una grande responsabilità.

EMILY

Mi chiamo Emily e da quest’anno sono l’insegnante di educazione motoria. Sono laureata in scienze motorie e attualmente sto frequentando il quarto anno di osteopatia.

Mi sono sempre dedicata alla ginnastica posturale e al pilates, specializzandomi in questo campo. Dal mio percorso di studi ho sempre capito l’importanza del movimento sia da adulti sia da bambini, quindi ho scelto di intraprendere questo bellissimo percorso perché ho sempre amato stare con i bambini, ma soprattutto per dedicarmi in prima persona al loro sviluppo motorio cercando di arricchire il loro bagaglio di esperienze in questo campo.

MICHELE

Sono Michele..prima di tutto Papa' di Giacomo, bambino che frequenta la Classe terza.

Sono anche onorato di essere il Presidente di questa Scuola da Giugno 2022.

Sarò per sempre grato ai fondatori di questa realtà: Giulia, Igor, Sara, Alice e Rebecca.

Realtà che amo e stimo profondamente, un sentimento che si rinnova ogni giorno attraverso lo sguardo, la serenità e la gioia di Giacomo

SARA

Mi chiamo Sara, una dei fondatori della scuola. Benedetta, la mia primogenita, è uscita dalla Scuolina nel 2022 dopo aver completato il ciclo dei 5 anni, la sua classe è stata la “prima” e, adesso che frequenta le medie, mi sto rendendo conto di quanto l’esperienza di questa nostra scuola sia stata tanto arricchente per lei e anche per noi come famiglia. Attualmente Giordano, il mio secondogenito, frequenta la classe quarta e fra un anno entrerà Francesca, la mia figlia più piccola.

Sono vicepresidente della scuola e mi occupo di una parte della segreteria e di organizzare eventi a sostegno della scuola.

IGOR

Mi chiamo Igor, sono tra i fondatori della scuola e ho guidato l’associazione nei suoi primi 5 anni di vita.

Sono contento di aver passato il testimone a Michele, che sta ottimamente dirigendo l’associazione in questa fase di crescita. Sono ancora più contento quando sento i genitori dire che il loro figlio va a scuola felice e vorrebbe andarci anche di sabato penso: “lo scopo per cui è nata la Scuolina è stato raggiunto!”

E per questo rivolgo un grande grazie al Direttivo, ai volontari e soprattutto alle bravissime maestre che tanto si spendono per far crescere ogni bambino al meglio delle proprie capacità

TOMMASO

Mi chiamo Tommaso, sono il papà di Eleonora, una bambina che frequenta la classe terza. Quando abbiamo fatto il primo colloquio ho capito di aver trovato la scuola che sognavo per nostra figlia. Sapere che al centro di tutto ci sono i bambini e vederli crescere ogni giorno con il sorriso rende questa realtà veramente speciale!

REBECCA

Sono Rebecca, una dei fondatori della scuola, sono quella emotiva e capirete che in questa scuola, dove ogni giorno c’è un’esperienza nuova e coinvolgente, non ho avuto vita facile… Chiara, la mia secondogenita, è uscita lo scorso anno e Anna, la mia prima figlia, che ha un anno in più, ha invece frequentato la scuola statale. Tutti mi chiedevano se vedevo la differenza… ANNA LA VEDEVA! Ogni volta che Chiara con entusiasmo raccontava la sua giornata a scuola Anna chiedeva: “perché noi quelle cose non le facciamo?”

Ora mi occupo di una parte della segreteria e coordino la presenza dei volontari a scuola e la loro formazione iniziale.